modern-residence-910

Affitto breve e Home Staging: l’esperienza di chi ha provato

5370231966_6035fb928b_o

Affittare casa ma solo per un po’… perché magari abbiamo un appartamento in una località turistica ma quest’anno vogliamo cambiare destinazione per le vacanze, oppure perché per una trasferta di lavoro dobbiamo lasciare il nostro nido cittadino per qualche mese. O magari perché vogliamo mettere a reddito un immobile con la sicurezza di poter riprenderne possesso a nostra discrezione… i motivi possono essere tantissimi e diversi, ma in tutti i casi l’affitto a breve termine può essere una piacevole e redditizia sorpresa. Ne abbiamo parlato con una cliente, Lucia, che ha scelto questa opportunità e i nostri servizi e ci racconta la sua esperienza.

Lucia, dove si trova il tuo appartamento e come mai hai scelto l’affitto breve?

Ho un bilocale a Milano in zona Bocconi, una posizione molto comoda per gli studenti di tre università (oltre alla Bocconi, Nuova Accademia di Belle Arti e IULM) e molto ambita anche dai turisti. Poiché mi capita di ospitare in questo appartamento parenti e amici in trasferta a Milano, ho deciso di affittarlo solo per brevi periodi, in modo da poter disporne liberamente al bisogno.

Hai avuto difficoltà ad affittarlo?

Inizialmente sì. Volevo affittarlo da privato a privato, per contenere le spese, ma i visitatori, pur apprezzando la posizione e lo stabile, trovavano che fosse un appartamento vecchiotto e arredato in modo troppo spartano. Non avevo un grande budget per risistemarlo, ma volevo comunque rinfrescarlo un po’. E quando ho scoperto i servizi di Home Staging ho pensato che fossero la soluzione perfetta per me.

Come mai?

Come dicevo, non avevo un grosso budget a mia disposizione, ed essendo spesso in viaggio per lavoro avevo anche poco tempo. Con l’Home Staging, un professionista ha studiato la soluzione ad hoc in base alla cifra che potevo spendere. Imbiancato,  rinfrescato e con qualche arredo più moderno, il mio appartamento è stato affittato subito!

Da chi? Siamo curiosi…

Da un giovane ricercatore universitario in trasferta a Milano per un anno. Fra qualche mese concluderà la sua esperienza e potrò rimettere “sul mercato” il mio appartamentino.

Non prima di una bella rinfrescata,  vero?

Assolutamente no! Imbiancato di fresco, magari con un colore nuovo e sistemato con cura, sono sicura che affittarlo sarà questione di pochi giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *